Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Attualità Domenica 17 Novembre 2024 ore 18:09

Moto Gp, la Toscana sul tetto del mondo

Paolo Campinoti e Eugenio Giani
Foto di: Eugenio Giani/ Facebook

Il team Pramac dell'imprenditore Paolo Campinoti è campione del mondo con il pilota Jorge Martin. Giani: "Orgoglio toscano"



CASOLE D'ELSA — La Toscana esulta con Jorge Martin, campione del mondo della Moto Gp con il team Pramac Racing.

Oltre 400 tra dipendenti e loro familiari, residenti e appassionati hanno assistito all'ultima gara della Moto Gp dal quartier generale della Pramac, a Casole d'Elsa, dove per l'occasione è stato montato un maxischermo.

A Barcellona insieme al team c'era invece l'imprenditore toscano e Ceo di Pramac Paolo Campinoti, la cui famiglia ha fondato l'azienda nel 1966.

Tra i primi a congratularsi con l'imprenditore toscano il presidente della Regione Eugenio Giani:

"Grande Paolo Campinoti, orgoglio toscano e amico - ha scritto il presidente della Regione Eugenio Giani sui social - con il team Pramac porta un po’ di Toscana in cima al mondo della MotoGP"

“Un Mondiale – continua il presidente Giani in una nota - che il team Pramac merita tutto. E lo merita l’amico Paolo Campinoti per averci creduto e averci fatto battere il cuore e averci fatto gioire. Per aver soprattutto formato piloti che sono la storia di questo sport, lavorando tanto e con passione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità