
Incidente in centro a Milano, tre ventenni su Porsche si schiantano contro delle auto in sosta: morto il conducente
Attualità Domenica 29 Marzo 2026 ore 16:40
Alla Half Marathon trionfano Ekidor e Lucaci

Nella mezza maratona fiorentina primo posto per il keniota tra gli uomini e per la rumena tra le donne. Al nastro di partenza in più di 6mila
FIRENZE — Sono il keniano Simon Dudi Ekidor, classe 1997, e la rumena Andreea Lucaci, classe 1994, i due vincitori della Half Marathon Firenze, la corsa che si snoda per poco più di 21 chilometri nel capoluogo toscano ormai da 42 anni.
Tra gli uomini, infatti, a vincere è stato il corridore dell'Atletica Potenza Picena, che ha impiegato 1:02'18''. Alle sue spalle, il burundiano Louis Intunzinzi, tesserato per il Gp Parco Alpi Apuane, mentre al terzo posto ha chiuso il tedesco Tobias Ulbrich, che ha chiuso in 1:04'47", migliorando per due secondi il proprio primato personale che aveva stabilito nel 2024 alla mezza di Amburgo.
Tra le donne, invece, la vittoria è andata alla rumena tesserata per l'Atletica Vinci, che ha chiuso in 1:21'37" davanti alla francese Marie Auger (1:24'55"). Poi Elisa Parrini della Polisportiva Ellera in 1:25'35.
In totale, sono stati 6.011 podisti a partecipare, in rappresentanza di 82 nazioni. Il serpentone di atleti si è mosso da Lungarno della Zecca per arrivare in piazza Santa Croce dopo i classici 21 km e 97 metri, oppure dopo poco più di 11 chilometri per i circa 1.500 che hanno scelto la non competitiva. A sostegno, invece, oltre 550 volontari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













