Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 12:50

Allarme bomba, nella valigetta non c'era esplosivo

La valigetta sospetta che ha scatenato il panico a Pitti Uomo conteneva solo documenti. Riaperta al pubblico la kermesse della moda



FIRENZE — Tanto rumore per nulla. L'allarme bomba innescato questa mattina da una valigetta nera abbandonata nella biglietteria di Pitti Uomo 2016 non conteneva esplosivo. Quando gli artificieri della polizia l'hanno fatta brillare, si è scoperto che al suo interno c'erano solo documenti.

L'allarme bomba si è quindi risolto nel giro di un'ora senza alterare più di tanto l'andamento della fiera: quando alcuni addetti alla vigilanza hanno notato la valigetta e dato l'allarme,  la biglietteria è stata isolata, l'ingresso ai padiglioni è stato interdetto e centinaia di persone sono rimaste in attesa di entrare davanti alle mura della Fortezza. Non appena l'intervento degli artificieri si è concluso, gli accessi sono stati riaperti e il pubblico ha ricominciato ad affluire nei padiglioni. 

La polizia scientifica ha eseguito numerosi rilievi nell'area dove è stata trovata la valigetta.

Vedi articoli collegati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno