Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax

Attualità sabato 08 settembre 2018 ore 11:20

Caos alta velocità, lento ritorno alla normalità

Solo in mattinata i treni sono tornati a circolare in modo regolare sulla linea Roma-Firenze dopo il guasto che ha paralizzato per ore il traffico



FIRENZE — Incubo alle spalle, almeno sembra. Sulla linea dell'alta velocità Roma-Firenze, che ieri è rimasta paralizzata per ore a causa di un guasto alla linea elettrica di alimentazione tra Settebagni e Capena (vedi articolo correlato), i treni stamattina sono tornati a circolare in modo regolare. A spiegarlo sono le stesse Ferrovie dello Stato. 

I tecnici hanno lavorato per ore e nella notte sono riusciti a risolvere il problema che ha mandato in tilt la circolazione scatenando il caos in particolare alla stazione Termini di Roma e a cascata sulle stazioni lungo la linea dell'alta velocità. I passeggeri del Frecciarorssa rimasto fermo a Settebagni, alle porte della Capitale, saranno rimborsati del biglietto. A bordo c'era anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, di rientro da Roma a Firenze. 

In compenso, stamattina, i problemi si sono avuti sul nodo di Torino dell'alta velocità dove, sempre a causa di un guasto alla linea elettrica a Porta Nuova, otto treni av e quindici regionali hanno accumulato ritardi fino a 70 minuti. Quattro regionali invece sono stati direttamente cancellati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio