Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Cronaca giovedì 22 agosto 2024 ore 19:20
Scontro fra auto e ambulanza a sirene spiegate, 5 feriti
La paziente trasportata in emergenza, con problemi cardiaci, è stata prelevata da un'altra ambulanza. Grave il conducente del mezzo di soccorso
FIRENZE — Un'ambulanza che procedeva a sirene spiegate si è scontrata con un'auto lungo il viale Guidoni a Firenze: cinque i feriti trasportati in ospedale, fra loro il giovane alla guida del mezzo di soccorso in codice rosso.
L'incidente è avvenuto questa mattina all'altezza dell'incrocio con via Torre degli Agli. Feriti i due conducenti, mentre la paziente a bordo dell'ambulanza del volontariato di Calenzano, con problemi cardiaci e in trasporto d'emergenza, è stata prelevata da un'altra ambulanza e condotta in ospedale.
Nell'incidente sono rimasti feriti in cinque, tutti portati al policlinico fiorentino di Careggi: il più grave è il ragazzo di 28 anni alla guida dell'ambulanza, soccorso in codice rosso. Sempre in ambulanza due feriti lievi: un infermiere di 55 anni e una donna di 78 anni soccorsi in codice verde.
Gli altri due feriti sono le occupanti della vettura, una Toyota Yaris: sono la conducente, 18 anni, ferite lievi, e una donna di 84 anni ricoverata invece in codice giallo.
I rilievi sono stati affidati alla polizia municipale, a cui spetterà ricostruire la dinamica. Dalla centrale del 118 sul posto è stato inviato anche il personale del nucleo Pisll, Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro: il conducente dell'ambulanza e l'infermiere erano in serivizio come dipendenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI