Politica lunedì 26 giugno 2017 ore 11:15
"Amministrative, sconfitta grave e diffusa"

Questo il commento del governatore Rossi dopo l'esito dei ballottaggi 2017: "La responsabilità è tutta sulle spalle del partito renziano"
FIRENZE — Il risultato dei ballottaggi delle amministrative 2017 ha dato un altro chiaro segnale a favore dei candidati sindaco del centrodestra. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, leader di Articolo Uno-Mdp, il movimento nato pochi mesi fa dalla scissione del Pd, parla su Facebook di una "sconfitta grave e diffusa del centrosinistra".
"Il voto è stato locale ma la responsabilità del risultato è nazionale: è tutta sulle spalle del partito renziano - ha scritto Rossi - Su noi di Articolo UNO, invece, grava forse l'errore di non essere usciti prima, di non avere costruito in tempo un'alternativa a sinistra per tutti coloro, davvero tanti, che, proprio perché di sinistra, non possono riconoscersi più nel partito renziano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI