Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 16:42

Legge di stabilità, 350 milioni per i Comuni

Servizio di Serena Margheri

Questa la proiezione di Anci Toscana sulla possibilità di spesa dall'allentamento del patto di stabilità interno dei Comuni virtuosi toscani



FIRENZE — L'allentamento del patto di stabilità interno per i Comuni virtuosi toscani vale 350 milioni di euro per il 2016. Elemento significativo per ridare slancio ai territori della nuova legge di stabilità del governo Renzi.

Ad annunciare la proiezione sulla possibilità di spesa è Matteo Biffoni, presidente di Anci Toscana, nel corso di una giornata di studio sulla finanza locale organizzata a Firenze da Anci e Ifel, dove si sono analizzate e approfondite tutte le norme che andranno ad influire sull'assetto finanziario dei Comuni.

Una legge di stabilità che ha recepito le richieste di Anci: dopo anni di tagli alle risorse infatti la legge di stabilità permette ai sindaci di guardare con più tranquillità al futuro. Per Anci toscana però l'obiettivo è quello di continuare a confrontarsi con il governo per superare le criticità ancora aperte dal turn-over del personale al ristoro delle spese per i tribunali, dalla gestione dei flussi migratori alla revisione delle norme sulla sicurezza, per dare risposte più efficaci ai cittadini.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno