Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 16:05

Ancora nubifragi, prolungata l'allerta rossa

Altre ventiquattro ore di temporali in particolare su Garfagnana, Lunigiana e Appennino pistoiese. Serchio sorvegliato speciale



FIRENZE — Il maltempo non è finito. La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso che prolunga l'allerta rossa, cioè quella massima, su tutta l'Alta Toscana. Su Garfagnana, Lunigiana, Apuane, Valle del Reno e Serchio, fino a Marina di Vecchiano, infatti, sono in arrivo altri temporali. Piogge intense attese anche sull'Appennino. La nuova allerta resta valida fino alle 13 di domani. In particolare le piogge si intensificheranno nel pomeriggio, mentre in pianura saranno più deboli e intermittenti. 

Il livello di allerta passa ad arancione in Versilia e nella zona dell'Ombrone pistoiese per rischio idrogeologtico, vento e mareggiate. Nel resto della regione passa invece a giallo scendendo quindi al livello più basso. 

Per quanto riguarda il vento, dalle prime ore di domani è prevista un'attenuazione progressiva con l'arrivo del Libeccio. Oggi si sono registrate raffiche fino a cento chilometri orari sui rilievi appenninici più alti. 

Il mare resta agitato sulle coste esposte al flusso meridionale e nell'arcipelago. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno