Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 10:25

Anno scolastico al via, primo test in Toscana

banchi scuola

Al via le prime riunioni degli insegnanti e i corsi di recupero. In Toscana lezioni confermate dal 14 Settembre ma alcune Regioni ci ripensano



FIRENZE — Ricomincia ufficialmente il nuovo anno scolastico in attesa dell'avvio delle lezioni che in Toscana (lo ha confermato anche ieri il presidente Rossi) cominceranno il 14 Settembre come da indicazioni del Ministero dell'Istruzione. 

Oggi sono ricominciate in tutta Italia le riunioni degli insegnanti, in presenza o a distanza a seconda delle decisioni delle singole scuole e i corsi di recupero degli studenti. 

Si tratterà del primo vero test dopo il lockdown e la chiusura per Covid anche se il calendario della ripresa delle lezioni, a livello nazionale, fa discutere. Si allarga infatti il fronte delle Regioni che hanno deciso di posticipare a dopo le elezioni la ripartenza delle lezioni: il 22 Settembre in Sardegna, il 24 in Puglia, Abruzzo e Calabria. La Campania deve ancora decidere.

Intanto ieri è stato trovato l'accordo sui trasporti in Conferenza Unificata Stato-Regioni con l'intesa sulla capienza massima dell'80 per cento dei mezzi di trasporto pubblici che può arrivare al 100 per cento per distanze al di sotto dei 15 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro sulla Principessa all'altezza di Baratti, in cui restano ferite tre persone: intervengono le ambulanze e gli elisoccorso Pegaso 2 e Pegaso 3
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità