Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 07 dicembre 2019

Politica martedì 30 agosto 2016 ore 16:17

Anpi in piazza contro CasaPound

In vista del congresso nazionale del movimento di destra, l'Associazione nazionale partigiani annuncia una manifestazione antifascista



CHIANCIANO TERME — Domenica prossima, pochi giorni prima del congresso nazionale di CasaPound convocato  a Chianciano dal 9 all'11  settembre, l'Anpi della Valdichiana scenderà di nuovo in strada per una manifestazione antifascista intitolata Valdichiana antifascista - da ieri ad oggi per domani.

"Lo abbiamo deciso dopo due assemblee  che hanno registrato la presenza di numerosi giovani, organizzazioni democratiche, comitati e associazioni, sindacati e partiti politici - hanno spiegato i rappresentanti di Anpi - Oltre al sostegno dell'Anpi di Siena e delle altre sezioni abbiamo raccolto l'adesione di Cgil, Legambiente, Europa senza muri, Partito Democratico, Partito Socialista e Partito Comunista".

Obiettivo dell'Anpi è accogliere "la necessità espressa da tante parte della popolazione dopo aver richiamato le istituzioni repubblicane e la società civile a vigilare sulle imminenti adunanze fasciste".

La manifestazione Anpi di domenica 4 settembre avrà inizio alle 16.30 nei giardini pubblici di Chianciano. Poi il corteo percorrerà il centro fino a piazza Matteotti davanti alla sede comunale.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità