Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 10:57
Antincendio nelle scuole, arrivano sei milioni

Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato il bando con le risorse per la Toscana e destinate agli enti locali proprietari degli istituti scolastici
FIRENZE — Sono state stanziate le risorse destinate agli enti locali della Toscana che intendono mettere in sicurezza sul piano della prevenzione degli incendi le scuole di ogni ordine e grado: si tratta di poco meno di sei milioni di euro, per l'esattezza 5.976.706,36 euro. A livello nazionale sono stati messi a disposizione 98 milioni.
C'è tempo fino alle 15 del 27 febbraio per presentare i progetti di messa in sicurezza e accedere ai finanziamenti per realizzarli. Nello specifico, per le scuole del primo ciclo il bando prevede che i Comuni possano ricevere fino a un massimo di 70mila euro. Le Province e le Città Metropolitane potranno ottenere fino a 100mila euro per mettere in sicurezza le scuole del secondo ciclo.
A dare notizia del bando e dei finanziamenti è la Regione Toscana che, per voce dell'assessore a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, lo definisce "un’ opportunità preziosa per il nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI