Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 12:37

Anziano fa inversione e guida contromano sulla A11

Un uomo di 75 anni è stato fermato dalla polizia stradale mentre percorreva l'autostrada Firenze-Mare contromano sulla corsia di sorpasso



FIRENZE — Non hanno creduto ai loro occhi gli agenti della polizia stradale quando da una delle telecamere posizionate lungo la A11 hanno visto l'utilitaria fare inversione di marcia e continuare a percorrere l'autostrada contromano. A bordo un anziano di 75 anno originario di Palermo che è stato prontamente fermato dagli agenti della Stradale.

L'anziano arrivato alla fine della A11, prima di entrare a Firenze, ha invertito la marcia percorrendo la carreggiata contromano in direzione mare.

Subito è stato dato l’allarme e inviata la pattuglia più vicina. Dopo poco gli agenti hanno intercettato l’auto che procedeva contromano lungo la corsia di sorpasso. Con l’ausilio di altri volanti il traffico è stato messo in sicurezza e l’anziano è stato bloccato.

Al controllo l’uomo è apparso visibilmente disorientato tanto che non è riuscito a spiegare ai poliziotti da dove venisse né dove fosse diretto. La Polizia Stradale lo ha affidato alle cure del personale del 118 intervenuto sul posto, provveduto a ritirare la patente e sequestrare l’auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno