Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Cronaca martedì 16 ottobre 2018 ore 17:10

Corruzione, sei a processo per gli appalti Estar

Rinvio a giudizio per il funzionario regionale arrestato per corruzione nel maggio 2017. Con lui a processo ingegneri e imprenditori



FIRENZE — Nuova fase dell'inchiesta sui presunti appalti pilotati di Estar, l'ente unico regionale che si occupa delle gare, dei concorsi e degli approvvigionamenti per le strutture sanitarie pubbliche della Toscana. Una tempesta scoppiata nel maggio 2017 con l'arresto ai domiciliari dell'ex direttore dell'area tecnica dell'Estar, ora Estav, Roberto Borchi. Borchi è stato ora rinviato a giudizio insieme agli ingegneri Fabio Cenni e Ranieri Nidi, al professionista Sandro Vasarri e agli imprenditori Fabio del Vita e Roberto Matteini. 

Secondo l'accusa, l'ex direttore avrebbe indotto la società incaricata della vendita dell'immobile Estar di Calenzano, la Difin spa, a concedergli dei benefici e ad affidare i lavori di ristrutturazione dell'edificio, per un importo di 5 milioni di euro, al gruppo Sei srl, riconducibile secondo gli investigatori allo stesso Borchi. 

L'inchiesta riguarda anche altre gare per i lavori in altri edifici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità