Cronaca martedì 23 maggio 2017 ore 17:57
Appartamenti di lusso in via Calzaioli, indagini
La procura ha aperto un fascicolo su un intervento edilizio nella strada più centrale di Firenze. Fra gli investitori ci sarebbe anche Piero Pelù
FIRENZE — Le indagini sono solo conoscitive e non c'è alcun iscritto nel registro degli indagati. Certo è che la procura fiorentina vuol vederci chiaro in merito alla ristrutturazione di un palazzo situato al numero civico 3 di via Calzaioli, la strada dello shopping che collega piazza del Duomo a piazza della Signoria, allo scopo di realizzare alcuni appartamenti di lusso. Stando a quanto riportato dall'agenzia Ansa, fra gli investitori ci sarebbe anche il cantante Piero Pelù.
Il pubblico ministero vuol verificare se l'intervento è compatibile con il regolamento edilizio comunale oppure se si tratta di lavori che richiederebbero il permesso a costruire. Una recente sentenza della Cassazione ha disposto un nuovo processo in merito alla realizzazione di 38 appartamenti in un palazzo di un'altra strada famosa del centro di Firenze, via Tornabuoni, invitando il nuovo giudice ad appurare se nell'edificio è stato messo in atto un restauro, un risanamento conservativo oppure è stato effettuato un cambio di destinazione d'uso tramite opere che, aggiungendo elementi nuovi, richiedevano un'autorizzazione a costruire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI