comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°23° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
I soldi sotterrati nel giardino: le ricerche della Guardia di Finanza con la pala meccanica

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 11:46

Arno verso il secondo livello di guardia

L'ondata dell'Arno è attesa per metà giornata, prosegue il monitoraggio dei livelli con le proiezioni per le prossime ore sul reticolo idraulico



FIRENZE — Il Centro funzionale regionale ha previsto un probabile picco di piena dell'Arno alla stazione di rilevamento Firenze Uffizi intorno alle ore 12, prossimo o di poco inferiore al secondo livello di criticità che è di 5 metri. A precipitazioni praticamente terminate i livello idrometrici del reticolo che comprende Ema, Mugnone e Terzolle risultano in calo.

Attenzione massima presso la Sala Operativa regionale, la Regione Toscana ha comunicato il corretto funzionamento delle dighe secondo quanto disposto dalle normative. Gli scarichi di Levane e La Penna hanno regolarmente funzionato.

La protezione civile della Città metropolitana consiglia di “mettersi alla guida solo in caso di effettiva necessità, e comunque di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca