Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:48 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Monitor Consiglio lunedì 16 gennaio 2023 ore 12:23 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Arresto di Messina Denaro, plauso alle forze dell'ordine

Irene Galletti
Irene Galletti

"Finalmente è stato fatto un passo in più per rendere giustizia alle famiglie delle vittime delle scellerate azioni di questo 'uomo del disonore'"



FIRENZE — La Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Toscana, Irene Galletti, plaude al lavoro delle forze dell’ordine per la cattura del super boss mafioso, latitante da 30 anni, Matteo Messina Denaro.

“Finalmente Matteo Messina Denaro, il super boss mafioso latitante da 30 anni, è stato arrestato. La Corte d'Assise di Caltanissetta, presieduta da Roberta Serio, lo ha condannato all'ergastolo per le stragi del 1992 di Capaci e Via D'Amelio, che hanno causato la morte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli agenti delle loro scorte - spiega Irene Galletti -  Messina Denaro, pupillo di Totò Riina, noto anche come Diabolik, era stato condannato anche per gli eccidi del 1993 a Roma, Firenze e Milano, nonché per l'omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio di Santino, collaboratore di giustizia ed ex mafioso".

"Finalmente è stato fatto un passo in più per rendere giustizia alle famiglie delle vittime delle scellerate azioni di questo 'uomo del disonore' - conclude Galletti - Rivolgo un pensiero riconoscente e nostalgico a Falcone e Borsellino e a tutti quei servitori dello Stato che hanno dato la propria vita nella lotta alla mafia. E un sincero grazie alle forze dell’Ordine che hanno consegnato alla giustizia l’ultimo boss stragista di Cosa Nostra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno