Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 16:00

Assemblea Pd Rignano senza Tiziano Renzi

Il padre dell'ex premier Matteo Renzi è in pellegrinaggio a Medjugorje e non sarà presente all'assemblea fissata per lunedì 13 marzo



FIRENZE — E' stata fissata per il 13 marzo l'assemblea del Pd a Rignano dopo che lunedì scorso era stata rinviata a data da destinarsi.

"Ma Tiziano Renzi, probabilmente, non ci sarà: si è autosospeso, e poi ora è a Medjugorje", spiega il segretario fiorentino del Pd Fabio Incatasciato.

L'assemblea servirà anche a capire cosa succede nel Pd rignanese adesso che Renzi senior si è autosospeso. 

L'autosospensione dalla carica di segretario del Pd comunale di Rignano da parte di Tiziano Renzi è arrivata dopo giorni di burrasca politica, iniziati proprio, lunedì scorso, mentre imperversavano le polemiche sull'inchiesta Consip che lo vede tra gli indagati, con il rinvio dell'assemblea del partito. 

Lo stesso giorno il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini ha annunciato di volersi ricandidare a sindaco ma fuori dal Pd con una propria lista civica, fatto che ha portato allo scontro, nei giorni successivi lo stesso Lorenzini con Tiziano Renzi. Infine l'autosospensione dalla carica di segretario, comunicata ieri, attraverso Whatsapp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno