Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 16:18

Caso Consip, Alfredo Romeo resta in carcere

Alfredo Romeo

Il gip ha respinto la richiesta di scarcerazione persentata dai legali dell'imprenditore napoletano accusato di corruzione nell'inchiesta Consip



ROMA — L'imprenditore napoletano Alfredo Romeo, arrestato con l'accusa per corruzione dal primo marzo scorso, resta in carcere.

Il gip Gaspare Sturzo ha respinto la richiesta con la quale i suoi difensori avevano sollecitato la revoca di custodia cautelare o in subordine gli arresti domiciliari. 

Alfredo Romeo è accusato di corruzione per aver pagato una tangente di 100mila euro a Mario Gasparri, già dirigente di Consip. All'accoglimento dell'istanza presentata dai difensori avevano dato parere negativo il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il pubblico ministero Mario Palazzi.

Nel fascicolo sono indagati oltre a Romeo anche Tiziano Renzi, padre dell’ex premier Matteo, accusato di traffico di influenze illecite e il ministro dello Sport Luca Lotti per rivelazione del segreto d'ufficio e favoreggiamento.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno