Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, afroamericano ucciso dalla polizia: esplode la protesta

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 14:00

Associazione stampa toscana, Bennucci confermato presidente

Sandro Bennucci
Sandro Bennucci

Con le votazioni svoltesi dal 15 e il 20 Novembre è stato rinnovato il consiglio direttivo. I risultati e le nuove cariche



FIRENZE — Sandro Bennucci è stato confermato all'unanimità presidente dell'Associazione stampa toscana: così ha deciso il consiglio direttivo dell'Ast che si è insediato dopo il voto svoltosi dal 15 al 20 Novembre provvedendo all'elezione delle cariche statutarie. 

Oltre alla conferma di Bennucci alla guida del sindacato dei giornalisti, sempre all'unanimità sono stati eletti vicepresidenti Paola Fichera per i professionali e Franco Vannini per i collaboratori. Segretaria è stata confermata Lucia Aterini, mentre Walter Fortini è il nuovo tesoriere. Del direttivo fanno anche parte Chiara Brilli, Giuliana Cantini, Andrea Capretti, Patrizia Centi, Stefania Guernieri, Lucia Lunghini per i professionali, e Carlo Gattai, Patrizia Iannicelli e Tiziano Pucci per i collaboratori.

Soddisfatto Bennucci: "Il grande risultato elettorale, con la partecipazione al voto di oltre il 50% degli iscritti, percentuale mai raggiunta negli ultimi 20 anni e i 103 iscritti in più rispetto a 4 anni fa - ha detto - è motivo di soddisfazione, ma ci impone un ancora maggior impegno nella difesa dei colleghi nel momento più difficile per la categoria. Sono molte le vertenze aperte e non dimentichiamo che la Toscana è sempre al terzo posto, nella classifica dell'Osservatorio del Ministero dell'Interno, che riguarda i giornalisti aggrediti, minacciati, insultati. Lavoreremo anche su questo fronte, d'intesa con le istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottore, 42 anni, si è reso conto di quanto gli stava accadendo mentre era impegnato nel turno di notte. Corsa in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca