Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:FIRENZE15°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 10:23

Sanità, assunzioni a tamburo battente in Toscana

Sprint dei concorsi per avere subito il personale da dedicare all'emergenza Covid: i più richiesti sono infermieri e tecnici per l'esame dei tamponi



FIRENZE — Proseguono le assunzioni di personale sanitario in Toscana per mettere a disposizione del sistema sanitario professionisti e operatori a sufficienza per gestire l'emergenza Covid-19, entrata in queste ultime settimane in una nuova fase di recrudescenza. 

La graduatoria degli infermieri approvata lo scorso febbraio è quasi esaurita e a breve, si legge in una nota della Regione Toscana, dovrebbe essere bandito un nuovo concorso. 

Sono invece già in corso al Polo fieristico di Arezzo, in questi giorni, le prove per oncologo, per assistente sociale (812 partecipanti) e per tecnico di laboratorio. Proprio il tecnico di laboratorio è una delle figure più richieste per la necessità di rafforzare il contingente di personale impegnato nell'analisi dei tamponi Covid: sono 854 i partecipanti al concorso.

Per accelerare la formazione delle graduatorie, Estar ha organizzato il concorso in modo da svolgere entrambe le prove in una sola giornata e procedere in pochi giorni all'orale in modo da avere i nuovi tecnici pronti.

Durante il lockdown sono stati 2.500 i professionisti della sanità assunti in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha chiamato la municipale per un caffè troppo salato ed è arrivata una multa amara per il titolare del locale accusato di non avere esposto il prezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità