Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 10:30

Il lungo applauso per l'addio di Astori

Un migliaio di tifosi davanti allo stadio Artemio Franchi per il passaggio del feretro di Davide Astori. Piazza Santa Croce gremita per i funerali



FIRENZE — A Firenze è il giorno del lutto cittadino per la morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto nella notte tra sabato e domenica nella stanza dell'hotel in cui si trovava insieme alla squadra a Udine. Ieri sono arrivati in migliaia per salutarlo per l'ultima volta nella camera ardente allestita al centro tecnico di Coverciano. Oggi altrettanti, se non di più, si sono riversati in strada davanti allo stadio Artemio Franchi per il passaggio del feretro diretto nella basilica di Santa Croce dove alle dieci sono iniziati i funerali. 

All'arrivo in piazza Santa Croce è scattato un lungo applauso, poi il silenzio. In tanti hanno la sciarpa viola al collo, altri sventolano bandiere della Fiorentina. In chiesa istituzioni e volti noti dello sport. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità