Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 10:20

Il volontariato toscano piange Simonetta Bessi

Simonetta Bessi

Era la presidente regionale dell'Auser, guidava l'associazione dal 2017 ed era stata riconfermata nel 2021. Già dirigente sindacale in Cgil



FIRENZE — E' morta Simonetta Bessi presidente regionale dell'Auser Toscana. Era stata eletta alla guida dell'associazione nel Marzo 2017 e confermata al congresso regionale del 202.
Nata a Firenze il 5 Maggio 1946, per oltre 3 anni è stata anche dirigente sindacale nella Cgil, nello Spi Cgil e poi 5 anni fa è stata eletta al vertice regionale dell'Auser.

"Ha guidato l'Auser con cuore, passione e grande competenza. La sua morte lascia un grande vuoto". Così la presidenza e tutta la rete associativa esprimono il cordoglio più profondo e si stringe in un abbraccio a tutte le persone che l'hanno conosciuta, amata e apprezzata.

Anche il presidente della Regione Eugenio Giani e gli assessori al sociale, Serena Spinelli, e alla salute, Simone Bezzini, partecipano al cordoglio per la scomparsa di Simonetta Bessi. “Conoscevo molto bene Simonetta – ha detto il presidente Giani -, prima come sindacalista, poi come presidente di Auser Toscana. Ma ancor di più per la sua grande professionalità e per il suo immenso impegno che ha sempre messo a disposizione di tante persone. Perdiamo una persona di rara competenza e umanità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno