La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 10:20
Il volontariato toscano piange Simonetta Bessi
Era la presidente regionale dell'Auser, guidava l'associazione dal 2017 ed era stata riconfermata nel 2021. Già dirigente sindacale in Cgil
FIRENZE — E' morta Simonetta Bessi presidente regionale dell'Auser Toscana. Era stata eletta alla guida dell'associazione nel Marzo 2017 e confermata al congresso regionale del 202.
Nata a Firenze il 5 Maggio 1946, per oltre 3 anni è stata anche dirigente sindacale nella Cgil, nello Spi Cgil e poi 5 anni fa è stata eletta al vertice regionale dell'Auser.
"Ha guidato l'Auser con cuore, passione e grande competenza. La sua morte lascia un grande vuoto". Così la presidenza e tutta la rete associativa esprimono il cordoglio più profondo e si stringe in un abbraccio a tutte le persone che l'hanno conosciuta, amata e apprezzata.
Anche il presidente della Regione Eugenio Giani e gli assessori al sociale, Serena Spinelli, e alla salute, Simone Bezzini, partecipano al cordoglio per la scomparsa di Simonetta Bessi. “Conoscevo molto bene Simonetta – ha detto il presidente Giani -, prima come sindacalista, poi come presidente di Auser Toscana. Ma ancor di più per la sua grande professionalità e per il suo immenso impegno che ha sempre messo a disposizione di tante persone. Perdiamo una persona di rara competenza e umanità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI