Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 14 settembre 2019 ore 16:18

Autista aggredito, agenti a bordo degli autobus

L'assessore regionale rilancia il piano per la sicurezza dopo l'ennesima aggressione avvenuta ai danni di un autista colpito al collo da un passeggero



FIRENZE — L'assessore ai trasporti della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, ha espresso piena solidarietà all'autista di bus colpito da un passeggero mentre guidava l'autobus che collega Arezzo con Firenze nei pressi di Bibbiena  (vedere articoli collegati). Ceccarelli ha rilanciato il piano regionale che prevede la presenza a bordo dei mezzi pubblici di personale specializzato.

"Siamo davanti ad una nuova aggressione, con insulti e percosse, ai danni di un lavoratore del settore del trasporto pubblico intento nel suo lavoro - ha detto l'assessore - Si tratta di episodi gravissimi, che non hanno scusanti. Auguro una veloce guarigione all'autista ferito e sono più che mai sicuro e determinato nel portare avanti il progetto promosso dalla Regione Toscana e dalle aziende di trasporto per aumentare la sicurezza sui bus, anche attraverso l'impiego di personale specializzato da far salire a bordo come presidio. Si tratta di un progetto al quale stiamo lavorando, che è stato illustrato alla Cabina di regia coordinata dalla Prefettura di Firenze e che a breve sarà presentato nel dettaglio per poi prendere avvio".

Tra gli episodi registrati recentemente anche l'aggressione ad un controllore avvenuta a Poggibonsi davanti alla richiesta di esibire il biglietto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno