Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Lavoro mercoledì 08 maggio 2024 ore 10:24

Tavolo di crisi su AviCoop, 200 lavoratori a rischio

lavoratori avicoop
I lavoratori Avi.Coop in assemblea

Nell'azienda di confezionamento dei tacchini di Monteriggioni è in atto un calo dei turni di lavoro. Timori per i dipendenti e per il futuro del sito



FIRENZE — Duecento lavoratori e futuro del polo produttivo toscano a rischio, con un calo dei turni di lavoro che preoccupa istituzioni e sindacati: è il caso dell'Avi.Coop, azienda di macellazione e confezionamento tacchini di Monteriggioni, nel Senese, che ieri è finito al centro del tavolo di crisi che si è tenuto in Regione, nelle stanze di palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

Al termine della seduta, la Regione si è attivata per chiamare in causa azienda e Gruppo Amadori. La Regione ha preso infatti in carico la questione della Società cooperativa agricola del Gruppo, incontrando i lavoratori alla presenza delle istituzioni locali. In sala Cutuli erano presenti le strutture di Arti e di Unità di crisi, sia del territorio che regionali, le organizzazioni sindacali del settore agricoltura e Cgil, Cisl e Uil regionali.

In primo piano, a fronte del calo di turni di lavoro, i timori sula mantenimento del sito e dei livelli occupazionali nello stabilimento che occupa oltre 200 persone, la stragrande maggioranza a tempo determinato, tutti inquadrate nel contratto nazionale delle cooperative agricole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno