Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 15:00

​Avito diventa operativa

Servizio di Anna Dainelli

Si è tenuta la prima riunione del consiglio di amministrazione della neonata associazione che riunisce 16 consorzi di vini toscani Dop e Igp



FIRENZE — Promozione, compattezza sul mercato, contenimento degli ungulati. Di questo si è parlato alla prima riunione del consiglio di amministrazione di Avito, la neonata associazione dei vini toscani Dop e Igp a cui finora hanno aderito sedici consorzi a denominazione di origine.

“Come Regione metteremo a disposizione servizi, anche attraverso il nostro ente di promozione - ha commentato il presidente della Regione Enrico Rossi – e magari intercettare finanziamenti europei per valorizzare l'internazionalizzazione dei prodotti”.

Alla conferenza stampa della riunione erano presenti anche l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi e il presidente di Avito e del consorzio del Brunello Fabrizio Bindocci.

“La speranza – ha commentato Bindocci – è che Avito arrivi un giorno ad aprire un ufficio in Cina come hanno di recente fatto gli amici competitor francesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca