Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Lavoro mercoledì 09 marzo 2016 ore 15:33

Il vino toscano alla conquista del mondo

Servizio di René Pierotti

E' nata Avito, l'associazione dei vini toscani Dop e Igp che riunisce sedici consorzi e cinquemila imprese. Il presidente è Fabrizio Bindocci



FIRENZE — Una nuova associazione per esportare il vino toscano nel mondo. Si chiama Avito e riunisce 16 consorzi che rappresentano cinquemila imprese.

Avito nasce dal processo di stretta collaborazione che i consorzi avevano instaurato nell'estate del 2014, ai tempi dell'approvazione del Piano di indirizzo territoriale della Regione.

L'associazione darà compattezza e forza sul mercato internazionale dove fino ad oggi i produttori toscani si erano presentati isolati e senza la capacità di negoziazione utile per fronteggiare realtà come la Francia, come ha sottolineato il neo presidente Fabrizio Bindocci.

I dati generali dell'export toscano sono positivi: nel 2015 c'è stato un incremento del 22 per cento rispetto al 5 per cento nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Si è accasciato in campo e ha perso conoscenza. Inutile ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori, prima sul campo e poi in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca