Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 11:20
Tpl, un fondo per acquistare 1.600 nuovi treni
Lo ha annunciato il ministro Del Rio durante il primo question time della Leopolda 2015. Il fondo sarà inserito nella legge di stabilità
FIRENZE — "Nella legge di Stabilità faremo un fondo, che credo sarà approvato lunedì, per rinnovare tutto il parco delle motrici dei treni italiani - ha dichiarato il ministro delle infrastrutture Graziano Del Rio rispondendo alle domande sul trasporto pubblico locale di quattro studenti - Servono 1.600 treni per diventare un paese normale. Ogni giorno si muovono 5 milioni di persone sulle linee ferroviarie regionali. Noi dobbiamo fare quello che abbiamo fatto con l'Alta Velocità: questo governo ha aperto i cantieri dell'Av anche in Sicilia, a Napoli, a Bari".
Del Rio ha annunciato l'inaerimento nella legge di stabilirà di un piano per costruire nuove piste ciclabili nelle città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI