Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 18 ottobre 2022 ore 19:05

Baby gang delle rapine, indagati 6 ragazzini

baby gang

Hanno fra 16 e 17 anni, uno è appena maggiorenne, e sono ritenuti responsabili di 7 episodi ai danni di coetanei accerchiati e minacciati coi coltelli



FIRENZE — Sei ragazzini tra cui 5 minorenni di età fra 16 e 17 anni e uno appena 18enne sono stati denunciati in quanto ritenuti responsabili di 7 rapine ai danni di coetanei compiute nel centro di Firenze nel giro di un mese: fra il 26 Febbraio e il 26 Marzo 2022. L'indagine condotta dai carabinieri, denominata "Toro Rosso", sono partite lo scorso mese di Febbraio a seguito dell'arresto di un ragazzo di 17 anni accusato di una rapina effettuata assieme a due complici. 

L'analisi dei filmati di videosorveglianza e gli approfondimenti investigativi hanno però portato a individuare altri episodi avvenuti quella stessa sera con la stessa baby gang protagonista. 

Sempre lo stesso il modus operandi: le giovani vittime venivano accerchiate, poi minacciate il più delle volte con un coltello e quindi rapinate. E se non c'erano soldi da razziare erano guai: in uno degli episodi gli aggressori hanno sferrato un pugno alla vittima designata rompendogli la mandibola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nell'operazione Toro Rosso determinanti i filmati degli impianti di videosorveglianza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno