Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 09:40

La badante la picchia e le rompe una gamba

arresto donna
Foto d'archivio

Le telecamere dei carabinieri hanno ripreso il supplizio quotidiano patito dell'anziana, 91 anni. La sua badante è stata arrestata



PROVINCIA DI FIRENZE — Avrebbe dovuto assistere una signora di 91 anni gravemente malata, invece quella badante l'avrebbe picchiata e maltrattata fino a romperle una gamba. L'altra sera, il 14 Settembre, la donna di origini straniere è stata arrestata mentre rientrava in Italia dal suo paese. 

Ad attenderla all'aeroporto di Malpensa c'erano i carabinieri che l'hanno portata in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Firenze su richiesta della procura fiorentina.

Sono stati i familiari dell'anziana a dare il via alle indagini, condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Firenze e della stazione di Fucecchio, coordinati dal pubblico ministero della procura fiorentina: avevano notato segni sul corpo della 91enne. La badante li giustificava adducendo incidenti domestici, ma le spiegazioni non risultavano convincenti. Così gli investigatori hanno installato una telecamera che ha permesso di immortalare in video il supplizio quotidiano vissuto dall'anziana.

La badante, 66 anni e da quasi 14 in Italia, adesso è ritenuta responsabile dei reati di maltrattamenti in ambito familiare e lesioni personali aggravate nei confronti di colei che era chiamata ad assistere, con continue violenze e vessazioni che sarebbero culminate nella frattura della tibia dell’anziana. Era stata subito licenziata, e quindi era rientrata nel suo paese dove si era trattenuta per alcuni mesi. Al suo rientro in Italia è stata arrestata e condotta in carcere a Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno