Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 27 settembre 2023 ore 19:00

Fallimenti pilotati e bancarotta, arresti e sequestri

Guardia di finanza - foto di archivio

Operazione della guardia di finanza fiorentina che ha interessato anche le province di Livorno, Lucca, Pisa e altre parti d'Italia



FIRENZE — Sono cinque le persone arrestate dalla guardia di finanza di Firenze - una è in carcere e quattro sono state poste ai domiciliari - nell'ambito di una inchiesta con venti società coinvolte e 22 indagati in totale accusati di bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Le fiamme gialle hanno svolto perquisizioni nelle province di Firenze, Livorno, Milano, Reggio Calabria, Lucca, Pisa, Pordenone, Roma e Frosinone. 

La finanza, come spiega, ha svelato "un collaudato e pluriennale sistema delinquenziale, gestito da una famiglia toscana" anche attraverso prestanome e con la collaborazione di consulenti che esercitavano abusivamente la professione di commercialista.
Secondo le fiamme gialle fiorentine venivano rilevate, intestandole fittiziamente a teste di legno, delle società con grossi debiti anche nei confronti dell'Erario per permettere ai veri proprietari di evitare effetti civili e penali come anche di sottrarsi al pagamento delle imposte. 

I finanzieri hanno effettuato anche un sequestro finalizzato alla confisca diretta di tre immobili a Reggio Calabria del valore di 750.000 euro e un altro sequestro preventivo, per equivalente, della somma di 106.651 euro nei confronti di tre persone fisiche accusate di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, bancarotta fraudolenta e cagionamento doloso del dissesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno