Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, la canzone dei Maneskin e la somiglianza con gli Anthony Laszlo: la denuncia del produttore sui social

Cronaca domenica 26 gennaio 2020 ore 21:35

Bancomat esplosi, tre colpi in poche ore

Malviventi scatenati in Toscana fanno saltare tre bancomat. Colpo grosso a Massa dove sono riusciti a portare via oltre 100mila euro



FIRENZE — Bancomat esplosi in poche ore in tre diverse province toscane. A Massa nella notte tra venerdì e sabato i malviventi utilizzando dell'esplosivo hanno fatto saltare in aria il bancomat della filiale di Carige nella frazione di Romagnano. La banda di ladri è riuscita a portare via un ingente bottino: circa 100mila euro, la cifra precisa però è ancora da quantificare. Poi sono fuggiti a bordo di un'auto. Sul fatto sta indagando la squadra mobile di Massa-Carrara. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

La notte tra sabato e domenica ma questa volta in provincia di Pisa precisamente a Pontedera altro bancomat saltato. Qui la banda di malviventi ha fatto esplodere lo sportello automatico della Banca Popolare di Lajatico al Romito.

Sul posto sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco di Pontedera. La squadra dei vigili del fuoco ha effettuato una verifica statica e di stabilità delle pareti della banca e del piano soprastante, al termine della quale sono stati scongiurati danni rilevanti. La banda, in questo caso, è riuscita a fuggire con un bottino di circa 20mila euro

Poche ore prima a Monsummano in provincia di Pistoia altro sportello saltato in aria, questa volta quello delle Poste. Qui i ladri hanno riempito il bancomat di gas e poi l'hanno fatto esplodere. Anche qui sono fuggiti con migliaia di euro.

Negli ultimi mesi sono stati diversi i furti di questo tipo in tutta la Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità