Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 15:21

'Banda del 5 per cento', sequestrati 20 milioni

Il sequestro riguarda prodotti finanziari all'estero sottratti alla disponibilità dell'ex capo area finanza di Mps Baldassarri e al vice Toccafondi



FIRENZE — Il sequestro rientra nell'inchiesta sulla cosiddetta 'banda del 5 per cento', nata da una costola delle indagini su Monte dei Paschi di Siena che vede sia Gian Luca Baldassarri che Alessandro Toccafondi indagati per associazione a delinquere transnazionale.

I sequestri, eseguiti dal nucleo di polizia valutaria della guardia di finanza tra Natale e la fine dell'anno, sono stati richiesti dalla procura di Siena in attuazione delle nuove normative antimafia e per una presunta ''pericolosità fiscale'' dei due indagati. 

Il sequestro dei venti milioni di prodotti finanziari è stato eseguito a seguito di rogatorie internazionali in Lussemburgo, San Marino, Singapore, Gran Bretagna e Svizzera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno