Cronaca sabato 01 ottobre 2016 ore 14:41
Mps, a processo gli ex vertici
L'ex presidente Giuseppe Mussari e l'ex direttore finanziario Antonio Vigni rinviati a giudizio insieme agli altri ex vertici di Rocca Salimbeni
SIENA — Il gup di Milano, Livio Cristofano, ha rinviato a giudizioo tutti i 16 imputati per il caso Mps fra cui gli ex vertici della banca senese Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri e, in qualità di enti, Nomura International Plc, Deutsche Bank AG e la sua filiale londinese. Il processo si terrà il prossimo 15 dicembre davanti alla seconda sezione penale del Tribunale di Milano.
Tutti a processo per diverse ipotesi di reato: falso in bilancio, aggiotaggio, ostacolo all'autorità di vigilanza di Consob e Bankitalia e falso in prospetto.
Esclusa, invece, l'aggravante della transnazionalità contestata dalla procura.
Nel dettaglio, sul banco degli imputati ci sono 5 ex top manager di Mps (oltre all'ex presidente Mussari e all'ex direttore generale Vigni, anche l'ex responsabile area finanza Gianluca Baldassarri, l'ex direttore finanziario Daniele Pirondini e l'ex responsabile Alm Marco Di Santo), 6 ex dirigenti della filiale londinese di Deutsche Bank e due ex manager di Nomura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI