Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 13:22
Bandiere blu, il termometro degli affitti
In luglio e agosto, settimana centrale esclusa, si va dai 1.190 euro a settimana di Forte dei Marmi ai 1.050 di Monte Argentario ai 420 di Livorno
FIRENZE — La bandiera blu è un risconocimento alla qualità ambientale di una località assegnato ogni anno ai Comuni costieri europei dalla Fee, la Foundation for Environmental Education.
Casa.it è andata a confrontare i prezzi degli affitti nelle 19 località turistiche in Toscana dove sventola la bandiera blu, analizzando le richieste degli italiani per le case vacanza nei mesi di luglio e agosto (esclusa la settimana centrale) e i prezzi degli affitti, considerando un bilocale con quattro/sei posti letto.
Forte del Marmi e Monte Argentario si posizionano in cima alle località più costose d’Italia, con affitti rispettivamente da
1.190 euro e 1.050 euro.
A Marciana Marina e San Vincenzo si scende a 980 euro, a Camaiore e Pietrasanta a 950€ e a Viareggio a
Prezzi appena inferiori anche a Carrara, con affitti a settimana da 850 euro, a Castiglione della Pescaia e Follonica, 825 euro.
Chi sceglie di soggiornare a Massa deve confrontarsi con un prezzo medio di 770 euro a settimana mentre a Bibbona si scende a 710. Castagneto Carducci, Grosseto e Pisa propongono case vacanza a 630 euro a settimana ma i prezzi più bassi per la regione si trovano a Livorno, che propone affitti da 420 euro.
Sempre in provincia di Livorno, prezzi di poco in rialzo a Piombino (490 euro), Rosignano Marittimo a 550 euro e Cecina a 560 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI