Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Monitor Consiglio sabato 11 marzo 2023 ore 14:10 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Pisa, bene la Tac il sabato e la domenica

Elena Meini
Elena Meini

"Ma se la nostra proposta approvata nel dicembre del 2015 fosse attuata ciò non sarebbe un’eccezione. Il Presidente Giani se lo ricorda?”



FIRENZE — “Certamente, la possibilità d’effettuare una Tac nei fine settimana, nella struttura ospedaliera pisana è una notizia positiva, ma vogliamo ricordare, in primis al Presidente Giani, che una proposta della Lega, approvata in quella stessa Aula in cui lui ricopriva il ruolo di Presidente del Consiglio regionale, nel dicembre 2015, prevedeva l’apertura, per visite ed esami, di tutti i nosocomi toscani, due domeniche al mese ed anche nelle sere di quatto giorni feriali, sempre con cadenza mensile" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Ho, appunto, ritrovato un vecchio comunicato stampa, datato 22 dicembre 2015, in cui i miei colleghi d’allora, esprimevano la giusta soddisfazione per aver centrato un obiettivo che, sicuramente, avrebbe agevolato la riduzione delle interminabili liste d’attesa - prosegue il Consigliere - Ben venga, dunque, l’iniziativa portata avanti con successo a Pisa, ma Giani, oltre ad escalamare “Ben fatto” faccia uno sforzo di memoria e dia, finalmente, esecuzione ad un nostro atto di circa otto anni orsono".

“Chiediamo troppo? Forse sì, perché ad oggi, a parte qualche sporadica e lodevole iniziativa come, ad esempio, quella pisana, non vi è, purtroppo, altra traccia della sua applicazione" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno