
Ryder Cup, lo sfottò della squadra europea vincitrice del torneo è virale: «Stai guardando Donald Trump?»

Attualità martedì 30 settembre 2025 ore 08:25
Due bimbi malati da Gaza in Toscana per le cure

I bambini sono arrivati con aerei militari nell'ambito della 15a operazione di evacuazione militare italiana che ha coinvolto in tutto 81 persone
FIRENZE — Sono arrivati nella notte in Italia 15 bambini palestinesi malati, due dei quali verranno accolti e curati in Toscana, all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. I piccoli sono stati imbarcati a Eilat a bordo di C-130 dell'aeronautica militare.
Si tratta della 15a operazione di evacuazione militare sanitaria svolta dall'Italia, e oltre ai bimbi ha coinvolto anche i loro familiari ed accompagnatori per un totale di 81 persone.
A livello nazionale sono invece 12 gli ospedali coinvolti. In Toscana il Meyer, e poi il Santobono in Campania, il Sant'Orsola di Bologna in Emilia Romagna, il Cattinara di Trieste in Friuli Venezia Giulia, in Lazio il San Camillo, il Gemelli, il Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I, e ancora in Lombardia il Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il Niguarda di Milano e gli Spedali Civili di Brescia, in Puglia il Veris Delli Ponti di Lecce e l'ospedale di Scorrano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI