Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cronaca martedì 04 luglio 2023 ore 14:53
Blitz al Battistero, foglio di via a due attivisti
A 24 ore dai fatti il provvedimento del questore nei confronti di alcuni componenti del gruppetto che ha imbrattato il selciato con salsa di pomodoro
FIRENZE — Si sono seduti davanti al Battistero del Duomo e si sono versati addosso salsa di pomodoro imbrattando il selciato. Oggi, 5 Luglio, a 24 ore dal gesto per due attivisti di "Ultima generazione", di 18 e 55 anni, è scattato il foglio di via obbligatorio da Firenze che si aggiunge alla denuncia per manifestazione autorizzata messa in piedi insieme ad altri tre appartenenti al gruppo.
Il provvedimento è stato disposto dal questore di Firenze Maurizio Auriemma.
Come spiega la polizia, in base a quanto ricostruito dalla Digos, tra gli attivisti ci sarebbe anche un minorenne, oltre ad un giovane già noto proprio per analoghe iniziative e per tale motivo munito a suo tempo di foglio di via dal capoluogo toscano, un altro uomo residente a Firenze e due persone che, invece, non avrebbero nulla a che fare con la città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI