Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 22 gennaio 2023 ore 10:30

Blitz ambientalista contro la sede del Mef

manifestanti

La sede regionale toscana del ministero è stata imbrattata con vernice arancione e gialla. La protesta contro l'uso dei combustibili fossili



FIRENZE — Blitz ambientalista stamani poco dopo le 8 del mattino a Firenze, dove ad essere preso di mira dagli attivisti di Ultima Generazione è stata la sede regionale toscana del ministero dell'economia e delle finanze.

In tre hanno imbrattato la sede con vernice lavabile di colore arancione e giallo. Poi sono rimasti sul posto imbandierando uno striscione con su scritto "Stop sussidi ai fossili".

E' lo stesso movimento Ultima Generazione ad attribuirsi l'episodio in una nota: "Questa mattina alle 8:10 tre cittadine e cittadini appartenenti a Ultima Generazione hanno gettato vernice lavabile sulla sede regionale del Mef (Ministero economia e finanze) utilizzando due estintori", vi si legge.

Sono intervenuti i carabinieri che, fa sapere ancora il comunicato degli attivisti, "hanno portato i presenti in caserma per identificarli e denunciarli". La protesta degli attivisti era rivolta contro l'uso e l'incentivo di combustibili fossili e per la sensibilizzazione sui rischi legati ai cambiamenti climatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno