Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2022 ore 18:50

Imbrattamento al Teatro alla Scala, toscani fra gli indagati

L'imbrattamento al Teatro alla Scala
L'imbrattamento al Teatro alla Scala
Foto di: Ultima Generazione / Facebook

La Digos meneghina ha identificato 5 giovani fra 20 e 23 anni, alcuni dei quali provenienti dalla Toscana. Sono attivisti di un gruppo ambientalista



MILANO — Ci sono anche alcuni toscani fra i 5 giovani tra 20 e 23 anni identificati dalla Digos di Milano e ritenuti responsabili di avere imbrattato le pareti esterne del Teatro alla Scala. L'episodio è avvenuto stamani prima delle 8, proprio nel giorno in cui nel teatro ci si prepara alla Prima con l'opera Boris Godunov di Modest Musorgski.

I cinque sono stati denunciati dalla polizia e risultano indagati per imbrattamento di beni culturali e inosservanza del divieto di ritorno. Le immagini dell'episodio sono state diffuse sui social dal gruppo ambientalista "Ultima Generazione" di cui i giovani risulterebbero attivisti.

Fra gli indagati ci sarebbero anche persone provenienti dalla provincia di Lucca. I due agenti intervenuti per bloccare i giovani durante l'azione hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 7 e in 10 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno