Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 18:10

Bollo auto, niente più esenzioni per i noleggi

mano con chiave apre auto

Via libera dal Consiglio regionale alla legge che modifica il quadro delle agevolazioni sulla tassa automobilistica. Ecco cosa cambia



FIRENZE — Via le agevolazioni sul bollo auto per le vetture a noleggio senza conducente: è il punto cardine della legge approvata questo pomeriggio a maggioranza - coi voti contrari delle opposizioni e di Italia Viva - nella seduta straordinaria del consiglio regionale, al termine di un nutrito dibattito d'aula.

L'assemblea toscana era chiamata ad esaminare quello che la giunta toscana ha definito un adeguamento normativo derivante da un decreto legge del 2019 e da cui è atteso un maggior gettito stimato complessivamente intorno ai 9 milioni di euro per le casse regionali.

Oltre all'eliminazione delle agevolazioni per il noleggio senza conducente, resta sospeso il pagamento per i veicoli consegnati per la rivendita, venduti o radiati e viene invece formalizzata l’esenzione per le automediche al pari dei veicoli adibiti ad ambulanze di trasporto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca