Cronaca sabato 21 gennaio 2017 ore 22:00
Le auto di lusso fatte a pezzi e rivendute
In tre noleggiavano macchine di grossa cilindrata e poi le smontavano per farle sparire. Il loro giro d'affari si estendeva anche all'Europa dell'Est
PISTOIA — Sono tutti e tre pugliesi i malviventi finiti in manette dopo essere stati colti sul fatto dalla polizia di Pistoia.
La tecnica della banda consisteva nel prendere a noleggio auto di grossa cilindrata a cui era smontato il dispositivo gps. Le macchine poi sparivano nel nulla, probabilmente rivendute al mercato nero.
Nei giorni scorsi, i tre avevano noleggiato una Jeep Cherokee in un'agenzia di Pistoia. La macchina è scomparsa nel nulla mentre il gps è stato ritrovato in mezzo a un campo in Puglia.
Dopo pochi giorni il terzetto si è presentato di nuovo nella stessa agenzia stavolta richiedendo una Jaguar, probabilmente per replicare la loro azione.
Stavolta, però, hanno trovato la polizia che li ha identificati e denunciati per truffa. Nei loro confronti è stato anche emesso un foglio di via obbligatorio da Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI