Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, afroamericano ucciso dalla polizia: esplode la protesta

Cronaca martedì 17 gennaio 2017 ore 21:50

Mala del Brenta, il tesoro di Maniero in Toscana

La guardia di finanza ha posto sotto sequestro preventivo automobili, due ville, a Fucecchio e a Marina di Pietrasanta e un patrimonio di 17 milioni



FIRENZE — Il tesoro nascosto dell'ex boss Felice Maniero era in Toscana. Due ville, a Fucecchio e Pietrasanta, 27 automobili di lusso, conti correnti intestati a prestanome e titoli per un valore di 17 milioni di euro, denaro che l'ex boss della mala aveva accumulato tra gli anni '80 e gli anni '90.

Tutti beni sono stati posti dalla guardia di finanza sotto sequestro preventivo, nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Venezia che ha portato al sequestro di beni e immobili che si ritiene appartengano a Felice Maniero.

Anche l'ex boss della 'Mala del Brenta' risulta indagato, in stato di libertà, così come la madre di quest'ultimo e la sorella.

L’indagine, iniziata nei primi mesi del 2016, ha individuato alcuni prestanome, riconducibili alla famiglia del boss malavitoso, che avrebbero gestito l'immenso patrimonio criminale accumulato da Maniero diversificandone il piazzamento, acquistando immobili di notevole pregio e mascherandone l'origine illecita attraverso una pluralità di rapporti finanziari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottore, 42 anni, si è reso conto di quanto gli stava accadendo mentre era impegnato nel turno di notte. Corsa in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca