Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 08:00

"Bonus Covid? L'ho preso e dato in beneficenza"

Ubaldo Bocci

L'ex candidato sindaco del centrodestra a Palazzo Vecchio ha detto di aver chiesto i 600 euro per i professionisti in difficoltà



FIRENZE — La polemica sui bonus destinati dal Governo ai professionisti in difficoltà per l'emergenza Covid non risparmia la Toscana. Così, mentre in Consiglio Regionale il presidente dell'assemblea Eugenio Giani ha annunciato una lettera all'Inps per chiedere gli eventuali nomi di chi ha chiesto il beneficio, a Palazzo Vecchio il coordinatore del centrodestra ed ex sfidante di Dario Nardella alle ultime amministrative ha detto di aver chiesto e ottenuto il bonus spiegando di averlo fatto per "dimostrare che il governo stava sbagliando non dando soldi ad hoc per disabili e tossicodipendenti". La notizia è riportata oggi dai quotidiani locali.

Il bonus sarebbe stato chiesto da Bocci perché, ha detto, "si trattava di denari a pioggia, dati in maniera sbagliatissima, senza distinguere tra reddito e posizione di ciascuno. E allora pensai che potevo richiederli per donarli a chi ne aveva davvero bisogno. E così ho fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno