Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità lunedì 26 agosto 2019 ore 15:57

Botticelli dagli Uffizi vola in Russia

La Madonna della Loggia di Sandro Botticelli

Per la prima volta la 'Madonna della Loggia' in esposizione a Vladivostok e a San Pietroburgo mentre Leonardo dall'Ermitage torna in Italia



FIRENZE — Le opere d'arte viaggiano e solcano i confini tra Stati e continenti. Stavolta a volare, per la prima volta, in Russia, è la Madonna della Loggia di Sandro Botticelli che dagli Uffizi sarà prima a Vladivostok e poi a San Pietroburgo. Le due tappe sono parte del programma culturale del V Eastern Economic Forum di Vladivostok e del VIII Forum Internazionale della Cultura di San Pietroburgo. Le mostre sono patrocinate e sostenute dall'Ambasciata d'Italia a Mosca. 

Prima tappa il 4 e 5 settembre all'Eastern Economic Forum all'Università di Vladivostok, poi dall'8 settembre al 6 novembre alla Galleria Nazionale Primorye sempre a Vladivostok. Poi, dal 17 novembre, la Madonna della Loggia sarà all'Ermitage di San Pietroburgo nella sala di Leonardo da Vinci al posto della Madonna Litta, volata in Italia per l'anniversario leonardiano che anche in Toscana si celebra con centinaia di eventi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità