Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:17 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità domenica 11 agosto 2019 ore 06:50

Didacta 2019 nel segno di Leonardo da Vinci

Fra due mesi prenderà il via la terza edizione della più grande fiera italiana dedicata al mondo della scuola. Aperte le iscrizioni agli eventi



FIRENZE — Tra due mesi esatti, mercoledì 9 ottobre, prenderà il via la terza edizione di Didacta Italia, la più grande fiera italiana dedicata al mondo della scuola. Saranno tre giorni intensi, fino a venerdì 11 ottobre, nei quali ogni giorno, dalle 9 alle 18.30, sarà possibile prendere parte a quello che è il più grande evento italiano dedicato all'istruzione ed alla formazione. Con il claim "Voce del verbo innovare" quest'edizione, dedicata a Leonardo da Vinci, avrà come elemento cardine l'innovazione.

Didacta Italia è inserita dal Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti. 

Nel programma scientifico, curato da Indire, più di 82 workshop immersivi, 67 seminari e 10 convegni. 

Il programma della Regione Toscana, curato anche in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, si articolerà invece in numerosi seminari ed eventi dove l'eccellenza della scuola toscana sarà protagonista.

La Regione invita i dirigenti scolastici, i docenti e gli amministratori toscani a iscriversi fin d'ora agli eventi tramite il sito di Fiera Didacta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe stata una fuga di gas a innescare una deflagrazione seguita da un incendio in un appartamento. L'anziano rimasto ustionato rischia la vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità