Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 11 agosto 2019 ore 06:50

Didacta 2019 nel segno di Leonardo da Vinci

Fra due mesi prenderà il via la terza edizione della più grande fiera italiana dedicata al mondo della scuola. Aperte le iscrizioni agli eventi



FIRENZE — Tra due mesi esatti, mercoledì 9 ottobre, prenderà il via la terza edizione di Didacta Italia, la più grande fiera italiana dedicata al mondo della scuola. Saranno tre giorni intensi, fino a venerdì 11 ottobre, nei quali ogni giorno, dalle 9 alle 18.30, sarà possibile prendere parte a quello che è il più grande evento italiano dedicato all'istruzione ed alla formazione. Con il claim "Voce del verbo innovare" quest'edizione, dedicata a Leonardo da Vinci, avrà come elemento cardine l'innovazione.

Didacta Italia è inserita dal Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti. 

Nel programma scientifico, curato da Indire, più di 82 workshop immersivi, 67 seminari e 10 convegni. 

Il programma della Regione Toscana, curato anche in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, si articolerà invece in numerosi seminari ed eventi dove l'eccellenza della scuola toscana sarà protagonista.

La Regione invita i dirigenti scolastici, i docenti e gli amministratori toscani a iscriversi fin d'ora agli eventi tramite il sito di Fiera Didacta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno