Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 15 gennaio 2023 ore 17:01

Brasiliani toscani in piazza per la democrazia

Bandiere del Brasile sventolate a Firenze durante un presidio a sostegno della democrazia, organizzato dai cittadini brasiliani in Toscana



FIRENZE — Un presidio in piazza a sostegno della democrazia in Brasile, è quanto accaduto oggi pomeriggio a Firenze in piazza Sant’Ambrogio dove i cittadini brasiliani si sono ritrovati assieme alla Cgil Firenze.

In piazza il gruppo Cittadini brasiliani antifascisti in Toscana sostenuto dalla Casa dei diritti dei popoli Toscana e dal Centro Studi America Latina. La Cgil di Firenze ha partecipato all’iniziativa in nome del gemellaggio con il sindacato brasiliano Cut recentemente confermato e rafforzato al Congresso della Camera del lavoro.

"Noi, brasiliani della Toscana - recita la nota - abbiamo ribadito la nostra difesa allo stato democratico di diritto in Brasile e il nostro appoggio al governo brasiliano, rappresentato dal presidente Lula, eletto il 30 ottobre scorso.
Quello che sta accadendo in Brasile è l’ultimo degli attacchi perpetrati alle istituzioni, all’ambiente, alla nazione e al popolo brasiliano. Per 6 anni abbiamo vissuto la devastazione del nostro Paese con angoscia, e non siamo più disposti a tacere né a sopportare ciò che sta accadendo in Brasile.
Lotteremo senza paura per la difesa della democrazia sancita dal voto democratico e legittimo delle elezioni, e pretendiamo che tutti i responsabili dei crimini commessi nel nostro Paese vengano giudicati dalla magistratura competente.
A Europa e Usa chiediamo che i soggetti sui quali pendono accuse gravissime, a partire dall’ex presidente Jair Bolsonaro e dai suoi figli, non trovino supporto di alcun tipo da governi democratici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità