Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Attualità Mercoledì 11 Gennaio 2023 ore 09:38

La ministra brasiliana che ha studiato in Toscana

Esther Dweck con il presidente Lula da Silva
Foto di: Scuola Superiore Sant’Anna (ufficio stampa)

Scelta da Lula per il ministero del management pubblico e dell'innovazione, nei primi anni 2000 Esther Dweck è stata visiting student al Sant'Anna



BRASILIA — C'è anche un periodo di studi in Toscana nel percorso formativo della neo ministra brasiliana Esther Dweck, scelta dal presidente Lula da Silva per il ministero del management pubblico e dell’innovazione.

Dweck, oggi docente di economia all'università Federale di Rio de Janeiro, è stata infatti visiting student alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa tra gli anni accademici 2003 - 2004 e 2004 - 2005. "Il secondo periodo - spiegano dall'ateneo pisano- le è servito per completare la tesi di dottorato, con la supervisione di Giovanni Dosi, docente di Politica Economica della Scuola Superiore Sant'Anna".

È proprio Giovanni Dosi a ricordare quel periodo, nell'augurarle buon lavoro alla neo ministra. “Nell'esprimere le congratulazioni ad Esther per il suo meritatissimo incarico – sottolinea Giovanni Dosi - voglio anche esprimere la mia, nostra, totale solidarietà in questo momento difficile e cruciale per la democrazia brasiliana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno