Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 gennaio 2023 ore 09:38

La ministra brasiliana che ha studiato in Toscana

Esther Dweck con il presidente Lula da Silva
Foto di: Scuola Superiore Sant’Anna (ufficio stampa)

Scelta da Lula per il ministero del management pubblico e dell'innovazione, nei primi anni 2000 Esther Dweck è stata visiting student al Sant'Anna



BRASILIA — C'è anche un periodo di studi in Toscana nel percorso formativo della neo ministra brasiliana Esther Dweck, scelta dal presidente Lula da Silva per il ministero del management pubblico e dell’innovazione.

Dweck, oggi docente di economia all'università Federale di Rio de Janeiro, è stata infatti visiting student alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa tra gli anni accademici 2003 - 2004 e 2004 - 2005. "Il secondo periodo - spiegano dall'ateneo pisano- le è servito per completare la tesi di dottorato, con la supervisione di Giovanni Dosi, docente di Politica Economica della Scuola Superiore Sant'Anna".

È proprio Giovanni Dosi a ricordare quel periodo, nell'augurarle buon lavoro alla neo ministra. “Nell'esprimere le congratulazioni ad Esther per il suo meritatissimo incarico – sottolinea Giovanni Dosi - voglio anche esprimere la mia, nostra, totale solidarietà in questo momento difficile e cruciale per la democrazia brasiliana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno