Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport lunedì 09 gennaio 2023 ore 11:43

Tennis toscano nella top 20 del ranking Atp

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Per la prima volta la graduatoria vede nei primi 20 tre azzurri in contemporanea. Tra questi il carrarino Lorenzo Musetti. Sale Trevisan fra le donne



ROMA — Il tennis toscano è nella top 20 del ranking Atp, con il campione carrarino Lorenzo Musetti il cui piazzamento al 19° posto fa la storia: è infatti la prima volta in cui tre azzurri contemporaneamente sono nella rosa dei primi 20 tennisti al mondo.

Al numero uno in Italia e 14° al mondo Matteo Berrettini, che ha guadagnato 2 posizioni, e al Jannik Sinner al 16° posto (-2 posizioni) si aggiunge infatti adesso Musetti che ha conosciuto una progressione significativa di 4 posizioni verso l'alto nel ranking Atp fino appunto alle 19a di questa settimana.

I successi recenti nella United Cup si sono rivelati determinanti all'approdo nella top 20 di Musetti, che con le sue vittorie ha guadagnato 60 punti. Alle sue spalle nel ranking, il successivo tennista italiano è Lorenzo Sonego al 44° posto (+1).

Nel tennis femminile, intanto, la toscana Martina Trevisan resta saldamente davanti a tutte le italiane nella classifica mondiale pubblicata dalla Wta, guadagnando 5 posizioni per agguantare la 22a e segnare il suo nuovo best ranking. Anche per lei determinanti i successi alla United Cup.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno