Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità martedì 22 ottobre 2019 ore 16:05

La Toscana si blinda contro il bullismo

Proposta di legge presentata dal gruppo Pd in Consiglio regionale per prevenire e contrastare il fenomeno anche nella sua forma sul web



FIRENZE — Azioni concrete per non lasciare soli i ragazzi vittime di bullismo e cyberbullismo. Sono contenute nella proposta di legge del gruppo consiliare del Partito Democratico in Consiglio regionale. I contenuti sono stati illustrati dalla consigliera Ilaria Giovannetti, prima firmataria del testo, dal presidente della Commissione Sanità Stefano Scaramelli e dall'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli. 

Per contrastare il bullismo che riguarda 2 giovani su 5, i 9 articoli della proposta di legge, chiesta dai ragazzi del Parlamento degli Studenti della Toscana, prevede una specifica formazione per il personale delle scuole, educazione all'uso dei mezzi informatici, monitoraggio ed educazione tra pari per responsabilizzare i ragazzi stessi.

Le azioni di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo riguardano in particolare scuole, luoghi di aggregazione giovanile e di ambito sportivo. Dei finanziamenti previsti potranno beneficiare i Comuni, gli istituti scolastici, le aziende del sistema sanitario e gli enti di ricerca.

Nella proposta di legge è inserita anche la creazione di un 'Comitato regionale per la lotta al bullismo e al cyberbullismo'. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità