Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 17 novembre 2019

Attualità martedì 22 ottobre 2019 ore 16:05

La Toscana si blinda contro il bullismo

Proposta di legge presentata dal gruppo Pd in Consiglio regionale per prevenire e contrastare il fenomeno anche nella sua forma sul web



FIRENZE — Azioni concrete per non lasciare soli i ragazzi vittime di bullismo e cyberbullismo. Sono contenute nella proposta di legge del gruppo consiliare del Partito Democratico in Consiglio regionale. I contenuti sono stati illustrati dalla consigliera Ilaria Giovannetti, prima firmataria del testo, dal presidente della Commissione Sanità Stefano Scaramelli e dall'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli. 

Per contrastare il bullismo che riguarda 2 giovani su 5, i 9 articoli della proposta di legge, chiesta dai ragazzi del Parlamento degli Studenti della Toscana, prevede una specifica formazione per il personale delle scuole, educazione all'uso dei mezzi informatici, monitoraggio ed educazione tra pari per responsabilizzare i ragazzi stessi.

Le azioni di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo riguardano in particolare scuole, luoghi di aggregazione giovanile e di ambito sportivo. Dei finanziamenti previsti potranno beneficiare i Comuni, gli istituti scolastici, le aziende del sistema sanitario e gli enti di ricerca.

Nella proposta di legge è inserita anche la creazione di un 'Comitato regionale per la lotta al bullismo e al cyberbullismo'. 



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca