Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE19°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità venerdì 27 giugno 2025 ore 18:30

Il caldo non molla, fine settimana rovente

Nel capoluogo toscano, tra le città monitorate dal Ministero della Salute, è già bollino rosso ma l'allerta potrebbe prolungarsi fino a domenica



FIRENZE — Potrebbe prolungarsi anche a domenica l'allerta rossa per il caldo a Firenze, già confermata per oggi e domani, sabato 29 Giugno.

Lo rende noto il Comune di Firenze, che parla di "Probabile allerta rossa anche per domenica 30 giugno con temperature massime percepite fino a 37 gradi". Ieri, alla stazione di rilevamento Firenze - Orto Botanico, alle 15 è stata rilevata la temperatura più alta della giornata: 36,7 gradi. Alle 10 di questa mattina, alla stessa stazione meteo, si erano già raggiunti i 31.2 gradi.

Il capoluogo toscano è tra le 27 città inserite nel monitoraggio estivo del Ministero della salute sulle ondate di calore.

Per ridurre le conseguenze delle ondate di calore, su sito del Ministero della Salute è consultabile un elenco di 10 consigli per limitare i rischi connessi alle alte temperature, in particolar modo nelle persone più fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inseguito dalle forze dell'ordine, il motociclista è andato a sbattere scontro alcuni pali finendo in arresto cardiaco. Il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità